wedding stationary

I 5 immancabili aggettivi per una Wedding Stationery di Sicuro Successo

La creazione di una Wedding Stationery è senz’altro un aspetto fondamentale nell’organizzazione del matrimonio. Non ci si riferisce soltanto alle partecipazioni e agli inviti – sebbene questi ne costituiscano il fulcro, anticipando mood, stile, ed eventuale dress code – ma all’insieme degli elementi cartacei che faranno da cornice all’evento. 
Una Wedding Stationery ben curata fornisce il fil rouge del matrimonio, armonizzando ogni dettaglio; i vostri ospiti, siate certi, se ne ricorderanno a lungo.

Cosa non deve mancare? Analizziamo insieme gli immancabili aggettivi da tener presenti nel momento della ideazione e poi della realizzazione della nostra indimenticabile Wedding Stationery.

Autentica

Un’idea originale, estranea allo standard, che detti e anticipi le tendenze è di sicuro il giusto punto di partenza per l’organizzazione di un evento che lascerà il segno. Guardatevi intorno, cercate ispirazione sul web, sui social, ma non imitate: lasciatevi ispirare da tutto ciò che è il vostro quotidiano, la vita, il mondo; ascoltate voi stessi, i vostri gusti, i vostri desideri e il vostro modo di comunicare, chiedetevi quale sia il modo in cui volete “divulgare” il vostro amore. Il risultato sarà autentico, nel vero senso del termine, e i vostri ospiti percepiranno subito la sensazione di stare per partecipare ad un evento unico. È attraverso la personalizzazione di ogni singolo dettaglio che raggiungeremo quell’autenticità che ci permetterà di distinguerci da un mercato che è ormai troppo standardizzato.

Morbida

Nella definizione dell’aggettivo morbido del Dizionario Treccani leggiamo: ’cosa che presenta delicatezza e armonia di toni, di tinte, di linee, senza forti contrasti’. La morbidezza è una caratteristica che, a mio avviso, rende tutto più bello, più armonico, più elegante. In una wedding stationery la morbidezza non deve mancare mai: nelle forme, nelle linee, nella scelta dei font, della tipologia dei tessuti e della carta. Morbido dovrà essere il modo in cui presentiamo il nostro evento: tutti gli elementi che comporranno la nostra wedding stationery avranno come primo filtro il senso del tatto; tutto passerà attraverso le mani dei nostri amici e familiari, che dovranno sentirsi coccolati sin dal momento in cui riceveranno l’invito. La scelta della carta gioca un ruolo fondamentale: non sarà coinvolto solo il tatto, ma anche gli altri sensi; senza dubbio la vista e, se vogliamo, l’olfatto e – perché no – anche il gusto!

Ordinata

Tutto deve seguire un’idea, uno stile, un mood individuato e ben definito, sin dall’inizio. Evitiamo il caos, l’accostamento di elementi, colori e materiali dissonanti; occorre fare una scelta netta e consapevole sin dall’inizio, restando coerenti ad essa sempre. Pochi elementi ben coordinati tra di loro ci permetteranno di ottenere quell’effetto di eleganza e ricercatezza che tutti ricorderanno. Ce lo insegnava già Coco Chanel: “Prima di uscire, guardatevi allo specchio e toglietevi qualcosa.” Less is more!

Romantica

In ogni wedding stationery che si rispetti non può mancare un tocco di romanticismo. È il vostro giorno più bello, dovrà parlare di voi, e quindi anche del vostro amore. Romantico non vuol dire soltanto cuori e stelline, anzi, a mio avviso meglio evitarli. Romantico è un concetto che include tante sfaccettature: abbiamo forme romantiche, colori romantici, stili e mood romantici. L’insieme di tutti questi elementi ben coordinati conquisteranno voi e faranno innamorare gli ospiti della vostra wedding stationery, del vostro matrimonio… della vostra storia d’amore!

Elegante

Così come non esiste il bello assoluto, non esiste una concezione omogenea di eleganza; ciascuno la percepisce secondo i suoi canoni estetici, o almeno così dicono. Anche in questo caso serve consultare il nostro amato dizionario Treccani, secondo cui una definizione di eleganza, invece, esiste, ed è incontrovertibile: ciò ‘che ha insieme grazia e semplicità, rivelando cura e buon gusto senza affettazione o eccessiva ricercatezza’.

In altre parole, solo tanto tanto AMORE renderà la vostra Wedding Stationery inimitabile.

Partendo dalla vostra storia, daremo vita ai vostri sogni

Contattaci